• Tempo di lettura:2Minuti

Il responso del JMedical ha detto che Chiellini dovrà stare fermo circa un mese ma anche il Villarreal, prossimo avversario dei bianconeri in Champions League, ha perso per infortunio la sua stella Gerard Moreno. Il centravanti del “Sottomarino Giallo” è senza dubbio uno dei maggiori artefici dei trionfi europei della squadra spagnola . La notizia, soprattutto dopo l’ennesimo stop di Chiellini, ha fatto tirare un sospiro di sollievo alla Juve.

Moreno è stato falcidiato da ogni genere di infortunio in questa stagione, basti pensare che ha saltato 13 partite delle 33 giocate dal Villarreal, 10 su 23 in campionato. Domenica contro il Betis è dovuto uscire per un problema muscolare. Secondo quanto riportato da “AS” la lesione al soleo patita dal centravanti della nazionale spagnola dovrebbe tenerlo fuori per un mese.

moreno infortunio villarreal

Possibile dunque un recupero in extremis per il ritorno della contesa, previsto il 16 marzo all’Allianz Stadium. Le tempistiche sono le stesse, in sostanza di Chiellini, che avrebbe dovuto prenderlo in consegna. Il capitano invece dovrà saltare tutto il mese di febbraio e di conseguenza le gare con Sassuolo, Atalanta, Torino, Villarreal e probabilmente Empoli.

L’obiettivo del difensore centrale è quello di tornare, tirato a lucido, proprio per il ritorno degli ottavi di Champions; ma anche e soprattutto per i playoff di qualificazione ai Mondiali, ultimo grande obiettivo della carriera del capitano Azzurro.

Seguici anche su Per Sempre News!