Buon pomeriggio Vicente,

Cosa ne pensi della partita tra Milan e Inter disputata domenica?

È stato uno spettacolo mal riuscito a causa di un arbitraggio disastroso. La posta in palio è troppo alta per poter far falsare la partita da un pessimo arbitro, che ha concesso un rigore inesistente all’Inter e ne ha negato uno al Milan. Il Milan avrebbe meritato di vincere contro un’Inter, che è sembrata una squadra disorganizzata“.

Il Milan mantiene 7 punti di vantaggio sull’Inter: è irraggiungibile per i cugini?

Non so se l’Inter finirà per giocare l’Europa League in questa stagione. In tal caso, la competizione terrà impegnati i nerazzurri. La cosa più importante è che il Milan si concentri sul campionato e cerchi di vincere un titolo tanto agognato“.

Milan e Napoli sono appaiate in testa alla classifica. Chi è la favorita?

La squadra rossonera mi piace molto. Propone un calcio ben definito, è affidabile e Ibra sembra essere messo meglio fisicamente rispetto agli altri anni“.

Entrambe hanno degli spagnoli. Cosa ne pensi di Fabian Ruiz e Brahim Diaz?

Sono entrambi ottimi centrocampisti, anche se molto diversi tra loro. Brahim è un grande dribblatore e forte nell’uno contro uno. Un giocatore che sta crescendo e che dovrebbe essere importante nel Real Madrid del futuro. Fabian ha un sinistro magico e un fisico molto robusto grazie alla sua altezza e potenza. Dovrebbe guadagnare spazio nella nazionale di Luis Enrique“.

Il Milan difficilmente si qualificherà in Champions ed è difficile anche l’accesso in Europa League. L’Inter è al secondo posto nel suo girone. Come lo spieghi? Fino a che punto dipende dal coefficiente di difficoltà del girone?

L’importante per il Milan era tornare in Champions League. Per quest’anno oramai è fuori, quindi adesso deve concentrarsi sul campionato“.

Molti interisti mi scrivono ricordandomi che lo Sheriff ha battuto il Real Madrid e sapete cosa penso? Affinché possa qualificarsi, l’Inter dovrà vincere al Bernabeu in virtù del fatto che il Real Madrid ha perso contro lo Sheriff, quindi quella sconfitta è una pessima notizia per i nerazzurri. I tifosi non l’hanno ancora capito“.