• Tempo di lettura:1Minuto

Alessandro Del Piero, durante un’intervista ad Espn, esprime il suo pensiero sulla poca qualità che c’è in Serie A confronto alla Premier League.

Le parole di Del Piero: “Sono convinto che il ritorno di campioni come Lukaku e Pogba aumenteranno la qualità della serie A e faranno bene a tutto il movimento. Ora la Premier League è il miglior calcio che puoi vedere in termini di numero di squadre che possono esibirsi ad alto livello, basta vedere cosa è successo in Champions e in Europa League. La differenza è molta, in certi momenti sembrano quasi due sport differenti: in Premier si corre di più, si ha più fisicità e più spettacolo. L’Italia sta faticando. È così, è successo sia nelle competizioni internazionali riservate ai club che per la Nazionale, esclusa per ben due volte di fila dai Mondiali. Rialzarsi, però, si può, e la vittoria della Roma in Conference League contro il Feyenoord deve essere presa da esempio”.

Ancora non è ufficiale, ma sembra quasi fatta per il ritorno di due grandi campioni: Lukaku all’Inter e Pogba alla Juventus. E sicuramente come dice Alex, il loro ritorno darà grande qualità al campionato italiano.