Il Wigan, squadra di League One inglese, sta per diventare di proprietà di Phoenix 2021, società del magnate bahreinita Abdulrahman Al-Jasmi.

Previa approvazione della EFL, Phoenix 2021 limited, azienda con sede nel Regno Unito ma con capitali arabi, acquisterà il Wigan. Talal Al-Hammad, il presidente subentrante del Wigan Athletic, ha commentato a nome del Consiglio “Sono lieto che le trattative con gli amministratori abbiano avuto successo e che ora siamo in grado di aiutare a ristabilire l’orgoglio e la fiducia di tutti coloro che appartengono al club”.

Foto account Twitter Wigan Brasil

Si prevede che l’approvazione del consiglio EFL e tutte le altre questioni relative al trasferimento di proprietà saranno formalmente completate entro e non oltre il 31 marzo 2021.

La cessione dei Latics avverrà per un importo di 3 milioni di sterline. Al-Jasmi è stato membro del consiglio della Abu Dhabi Islamic Bank PJSC, è proprietario della Jasmi Holding S.P.C (the “Holding”) e presidente della Daheyat Al Areen Real Estate Development.