• Tempo di lettura:2Minuti

Christian Eriksen si è presentato ad Appiano Gentile quest’oggi, accolto da abbracci da parte di tutti i compagni di squadra e dello staff. Il trequartista danese, lo scorso 12 giugno, aveva tenuto il mondo con il fiato sospeso a causa del malore accusato nella gara d’esordio della sua Danimarca ad Euro 2020 contro la Finlandia.

Minuti interminabili con i suoi compagni, i suoi angeli, a proteggerlo con dignità infinita, uniti in preghiera per vederlo nuovamente come oggi quando, arrivato a Milano, ha potuto riabbracciare la sua squadra. Eriksen deve ancora capire se e come potrà rientrare a fare il suo lavoro, a svolgere in piena sicurezza l’attività agonistica.

L’Inter farà il possibile per mettere il danese in condizioni di poter recuperare al meglio la sua forma. In Italia le leggi in merito alla possibilità di giocare da professionista, per chi ha sofferto operazioni chirurgiche a livello cardiaco, sono molto restrittive.

Oggi però quel che conta è che Chrstian Eriksen abbia rivisto i suoi compagni. Il danese ha riassaporato l’erba del campo da gioco e ha rivissuto quelle sensazioni che gli sono mancate in questi due mesi di riposo forzato.

eriksen inter

IL COMUNICATO SULLE CONDIZIONI DI ERIKSEN

L’Inter ha rilasciato un comunicato molto esplicativo sulle condizioni psico-fisiche del danese ex Tottenham:

“Christian Eriksen si è recato al Suning Training Center di Appiano Gentile. Il centrocampista danese, che ha salutato dirigenti, allenatore, compagni e tutto lo staff presente, sta bene ed è in ottime condizioni psico-fisiche. Eriksen seguirà il programma di recupero proposto dai medici danesi a Copenhagen, i quali coordineranno tutto il follow-up clinico, tenendo sempre informato lo staff medico di FC Internazionale Milano”

Dal comunicato si intravede una fiammella di speranza da parte della società nerazzurra di recuperare il giocatore; seguendo rigidamente ogni step per poi provare a chiedere nuovamente l’abilitazione all’attività agonistica.

Seguici anche su Per Sempre News!