Il posticipo del sabato calcistico è affidato a Venezia-Inter. Le due squadre sono in piena forma e soprattutto sono in serie positiva. I veneti, grazie all’ottima qualità di mister Zanetti, ha racconto 15 punti giocando bene e facendo divertire sia i tifosi lagunari che le altre tifoserie. Dopo la vittoria a Bologna, il Venezia dovrebbe confermare l’11 di partenza, ma bisognerà stare attenti alla stanchezza. I dubbi in teoria sono nella parte centrale del centrocampo con Kiyine in leggero vantaggio su Aramu e in attacco con Johnsen su Henry. Confermatissimo Okereke che ha realizzato 4 gol fin qui. Out Ebuehi e possibile anche Maenpa a causa di un mal di schiena.

Simone Inzaghi, reduce della qualificazione agli ottavi di Champions League, ha intenzione di mantenere il trend positivo. Al Pierluigi Penzo di Venezia, infatti, i neroazzurri vogliono ottenere i 3 punti per continuare la cavalcata allo scudetto. Il mister vorrà fa rifiatare alcuni giocatori, quindi possibile spazio a Di Marco, Dumfries e Gagliardini. Ballottaggio Lautaro Martinez – Correa, col secondo leggermente favorito. Altra maglia da titolare per Ranocchia.
Venezia-Inter: i precedenti. Sono 24 le partite giocate tra campionato e coppe varie. Il bilancio è nettamente a favore dei neroazzurri con 12 vittorie, mentre i pareggi e i successi lagunari sono 6. L’ultima sfida tra Venezia e Inter risale nel 2002 e terminò 1-1 con le reti di Vieri e di Maniero. Il fischietto designato per Venezia-Inter è Marinelli della sezione di Tivoli. Per l’arbitro è la prima volta sia per l’Inter che per il Venezia.
Venezia-Inter probabili formazioni:
VENEZIA (4-4-2): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps, Busio, Vacca, Ampadu, Kiyine; Okereke, Johnsen.
Allenatore: Zanetti.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Di Marco; Dzeko, Correa.
Allenatore: Inzaghi.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!