• Tempo di lettura:2Minuti

L’AD neroazzurro Luca Percassi, in occasione della conferenza di presentazione della rinnovata partnership con Salumi Beretta, ha voluto parlare del tema caldo del momento: il calciomercato.

Con le sue dichiarazioni ha fatto il punto sul mercato, sia in uscita che in entrata. Dopo le numerose voci sull’argomento ha fissato i reali obiettivi della squadra.

Il riscatto di Demiral

“Resta? Sì. Dopo il mercato può portare delle sorprese ma questo non per Demiral, in generale per chiunque. E’ un mercato particolare, con l’inizio dei ritiri ci saranno situazioni che potranno subire accelerate. Noi sappiamo cosa cerchiamo di fare: alcuni obiettivi maturano in un momento, altri più avanti”.

Luca Percassi

Pinamonti vice Zapata

“E’ un giovane interessante, sicuramente. Ci stiamo lavorando e vedremo. Ci sarà un incontro oggi per accelerare? No”.

Luca Percassi

Lo stallo nell’affare Ederson

“Ci sono dettagli importanti. Nelle operazioni di mercato ci sono molte componenti. Ci sono i giocatori, gli agenti e le proprietà: nei prossimi giorni sapremo qualcosa di più concreto e definitivo”

Luca Percassi

Il futuro di Ilicic

“La situazione la conoscete: è un giocatore con un anno di contratto e un altro anno di opzione a favore della società. Il nostro amico Giovanni Sartori lo segue…Noi conosciamo il valore e le qualità tecniche di Ilicic. A meno che Sartori non decida di stupirci sarà ovviamente presente a Zingonia per il raduno”.

Luca Percassi

Carnesecchi tra Lazio e infortunio

“La Lazio è interessata e ha fatto un’offerta. Siamo concentrati sul suo pieno recupero che non è in dubbio. L’operazione è andata bene e la gestione è tranquilla. L’abbiamo acquistato quando aveva 15 anni e abbiamo un ottimo rapporto. Se arriveranno offerte per lui, le valuteremo. Ma al momento l’offerta che ci è arrivata non è adeguata e in linea con il valore del giocatore”.

Luca Percassi