Dopo un anno di assenza (a causa delle restrizioni per Covid-19), a Parigi si terrà la cerimonia del Pallone d’Oro. Una cerimonia che come di consueto ha creato suspense e ha dato notevoli spunti di polemiche. In queste ore, si sta sviluppando l’idea che il Pallone d’Oro sarà consegnato a Lionel Messi, attuale giocatore del PSG e della Nazionale argentina. L’attaccante ha vissuto un anno abbastanza cupo con la maglia del Barcellona, ma si è riscattato con quella “Albiceleste” vincendo la Copa America. Però, se dobbiamo comprendere l’anno solare, l’argentino non ha realizzato una grande annata. Ha perso la Liga, ha perso la Champions League e non ha mai dato un grande impatto se non con l’Argentina. Se le indiscrezioni si realizzassero, per Leo Messi sarà il 7° pallone d’oro vinto in carriera e rafforzerebbe il record di questo ambito trofeo.

Ma, come detto, il Pallone d’Oro ha sempre delle polemiche in corso. Infatti, oltre Leo Messi, ci sarebbero due candidati che nell’anno solare hanno vinto di più dell’ex giocatore del Barcellona, ovvero Jorginho e soprattutto Robert Lewandowski. Il primo ha vinto: Champions League, Supercoppa Europea ed Europeo, mentre il polacco con la maglia del Bayern Monaco ha segnato una marea di gol (41 in Bundesliga nella stagione 2019-2020 superando un mostro leggendario di nome Gerd Muller, per un totale di 55 gol in 47 presenze, e in questa in 13 partite ha timbrato 14 volte la rete in Bundesliga), ha vinto la Champions League, Super Coppa Europea, Mondiale per Club, Bundesliga, Coppa di Germania e Super Coppa di Germania (sia nel 2020 che nel 2021). In teoria secondo tutti gli sportivi d’Europa è il candidato perfetto alla vittoria del Pallone d’Oro. Infatti in queste ultime ore, i social sono in rivolta per la possibile vittoria di Leo Messi, perché basandosi sui numeri Robert Lewandowski ha meritato in larga scala la vittoria dell’ambito trofeo giunto alla sua 65α edizione.
I candidati al Pallone d’Oro 2021:
- Jorginho
- Donnarumma
- Bonucci
- Barella
- Chiellini
- Bruno Fernandes
- Lautaro Martinez
- Messi
- Cristiano Ronaldo
- Kantè
- Mbappè
- Benzema
- Mahrez
- Gerard Moreno
- Pedri
- De Bruyne
- Lukaku
- Lewandowski
- Haaland
- Sterling
- Kane
- Foden
- Mount
- Ruben Dias
- Kjaer
- Neymar
- Salah
- Modric
- Suarez
- Azpilicueta
Candidati Premio Yascin
- Gianluigi Donnarumma
- Ederson
- Kasper Schmeichel
- Edouard Mendy
- Thibaut Courtois
- Keylor Navas
- Emiliano Martinez
- Manuel Neuer
- Jan Oblak
- Samir Handanovic

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!