• Tempo di lettura:2Minuti

Il mercato del Torino sta decisamente entrando nel vivo e dopo l’ufficialità dell’arrivo dalla Lazio di Mohamed Fares in prestito con diritto di riscatto e le idee Pellegri e Lazetic per l’attacco, spunta un nome a sorpresa per il centrocampo granata. Si tratta di Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano del Cagliari da tempo con le valigie in mano. Sul giocatore ci sono da diverse settimane Inter e Napoli. I nerazzurri non hanno tuttavia ancora affondato il colpo, vista la difficoltà a cedere Vecino e Sensi. I partenopei non sono mai andati oltre la proposta di ingaggiare Nandez in prestito oneroso con diritto di riscatto mentre Giulini ha sempre chiesto l’inserimento dell’obbligo.

Su queste basi di mercato, nelle ultime ore si è inserito con decisione il Torino. I granata, per arrivare all’uruguaiano, hanno messo sul piatto due contropartite tecniche. Si tratta di Armando Izzo e Daniele Baselli, da tempo fuori dal progetto granata e graditissimi a Walter Mazzarri. Il Torino offre anche due milioni di prestito oneroso e 16 milioni per il riscatto obbligatorio all’avverarsi di certe condizioni. Nella serata di ieri è avvenuto il primo contatto tra le parti per imbastire il maxi scambio. Il Toro ha incontrato la disponibilità del Presidente Giulini a concludere la trattativa e il gradimento del giocatore. Nandez è attratto dalla prospettiva di essere allenato da Ivan Juric e di giocare in una piazza ambiziosa come quella granata.

Nandez, classe ’95, è un centrocampista completo, in grado di giocare sia come interno di centrocampo che come trequartista. Pur non essendo alto è estremamente forte fisicamente. Veloce, aggressivo, dotato di un buon dribbling e tiro dalla distanza, è in possesso di una ottima visione di gioco e di gestione della palla. Nel calcio moderno El Leon viene definito un centrocampista box to box alla Barella o per restare in casa granata alla Pobega.

Nei prossimi giorni è prevista l’accelerata decisiva per portare a termine la maxi operazione.

Seguici anche su Per Sempre News!