• Tempo di lettura:2Minuti

L’Aston Villa ha ufficialmente presentato la sua offerta per il centrocampista della Juventus, Rodrigo Bentancur
Come riportato dal “Corriere dello Sport”, continuano incessanti i contatti tra il club inglese e l’uruguaiano e per lui sono stati offerti 22 milioni. 
La Juventus vorrebbe 30 mln però e l’altro tassello mancante è la volontà del calciatore ad accettare la corte di Gerrard.
I Villans gli hanno offerto un contratto da 5 mln a stagione e, nel caso in cui le due squadre trovassero un’intesa a metà strada,  ci sarebbe da convincere il centrocampista. Bentancur infatti preferirebbe restare alla Juve fino a fine stagione percependo 3 mln netti e salutare Allegri e compagni solo la prossima stagione. 

NANDEZ E BENTANCUR: DUE DESTINI INCROCIATI 

Secondo quanto riferito da “Sky Sport”, la Juventus dopo il grande colpo di Vlahovic, vuole prendere subito Nahitan Nandez dal Cagliari. Confermato quindi il totale gradimento per il mediano uruguagio, tassello importante nei meccanismi di gioco di Allegri. 
Il vero ostacolo in questo caso è di natura economica: dopo l’affare Vlahovic, i bianconeri non hanno per forza di cose una liquidità importante per altre operazioni. 
E allora ecco lo scenario più probabile per avere denaro fresco: l’addio di Bentancur.
Se la situazione si sbloccasse, il Cagliari potrebbe girare Nandez in prestito per 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 ma i sardi sarebbero interessati a Kaio Jorge e Marley Aké, giovanissimi talenti della Juve. 
Da quanto è emerso nelle ultime ore Nandez starebbe spingendo molto per poter vestire la maglia bianconera tanto da aver già accettato un pre accordo con la Juve pari a 2,5mln a stagione.
Staremo a vedere se per i due uruguaiani le strade si intrecceranno per davvero già in questa finestra di mercato.

Seguici anche su https://www.persemprenews.it/