• Tempo di lettura:2Minuti

L’Olympique Marsiglia e Jorge Sampaoli hanno annunciato la loro decisione congiunta di porre fine alla loro collaborazione. Jorge Sampaoli è il primo allenatore a cui Pablo Longoria ha affidato il destino della prima squadra nel febbraio 2021. Fin dal suo primo giorno a Marsiglia, ha investito pienamente nell’attuazione di una filosofia di gioco e di uno stato d’animo vincente corrispondente ai valori dell’Olympique de Marseille

È quindi con emozione che il club e Jorge Sampaoli annunciano la loro decisione congiunta di porre fine alla loro collaborazione. Il Marsiglia ringrazia sinceramente e calorosamente il lavoro di Jorge Sampaoli. Dopo 16 mesi di collaborazione, questo lavoro ha permesso al club di raggiungere una pietra miliare nella costruzione del suo nuovo progetto sportivo e di qualificarsi direttamente per la UEFA Champions League.

Siamo soddisfatti del percorso intrapreso e delle emozioni che abbiamo vissuto insieme, ma dopo una lunga riflessione, entrambe le parti, agendo nell’interesse del progetto Olympique de Marseille, hanno deciso di concludere questa fase. Il club inizierà ora un nuovo ciclo che proseguirà la politica sportiva attuata dal presidente Pablo Longoria sin dal suo arrivo”.

Con questo comunicato il Marsiglia ha ufficializzato l’addio di Jorge Sampaoli. I rumors di mercato hanno accostato l’ex allenatore del Verona Igor Tudor sulla panchina dei marsigliesi. Nelle prossime giornate si sapranno ulteriori dettagli su questa ipotesi.

Seguici su Per Sempre News!