La settima giornata della Serie A Timvision avrà luogo tra il 30 e il 31 ottobre, immediatamente dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali: in particolare le nostre Azzurre saranno impegnate il 22 ottobre a Castel di Sangro (AQ) contro la Croazia e il 26 ottobre contro la Lituania a Vilnius.

Per quanto concerne il campionato nazionale, sarà una giornata ricca di grandi sfide e incontri decisivi in chiave salvezza.

Il programma partirà proprio dalle zone più in basso della classifica, con la Lazio del nuovo tecnico Massimiliano Catini (subentrato a Carolina Morace) farà visita all’Empoli al Monteboro il 30 ottobre alle 12:30: per le biancocelesti si tratta già di un’ultima chiamata, essendo l’unica squadra a essere rimasta a zero punti fin dalla prima giornata di campionato. Di contro le azzurre di Fabio Ulderici dovranno cercare di scalare la classifica, per allontanarsi dalle zone più calde. La gara sarà trasmessa su Timvision.

Alle 14:30 di sabato sono in programma due match in contemporanea: a Pomigliano D’Arco (NA) le padrone di casa ospiteranno l’Hellas Verona per un’altra sfida salvezza. Le scaligere, penultime in classifica con un solo punto raccolto, tenteranno di invertire il trend non positivo delle ultime gare: il Pomigliano, all’ottavo posto in classifica con sette punti, cercherà di riscattare la sconfitta di misura patita contro la Sampdoria. La gara sarà trasmessa su Timvision.

In contemporanea, a Milano sponda nerazzurra arriva la Juventus campione d’Italia: l’Inter, allenata adesso dall’ex allenatrice proprio della squadra bianconera, signora Maria Rita Guarino, cercherà di uscire da un tunnel di due sconfitte pesanti di fila (contro il Pomigliano per 2-0 e contro la Sampdoria per 3-0) e di fermare la striscia (record nazionale) di trenta vittorie consecutive della squadra ora allenata da Joe Montemurro. La gara sarà trasmessa su La7 e su Timvision.

Il lunch match di domenica 31 ottobre andrà in scena a Firenze: alle 12:30 le viola di Patrizia Panico, reduci da tre vittorie consecutive dopo un inizio disastroso di altrettante sconfitte, ospitano il Milan di Maurizio Ganz.

Valentina Giacinti e compagne, ancorate al terzo posto in classifica, vogliono rifarsi con un punteggio pieno dopo il pareggio dell’ultima giornata maturato sul campo della Roma. La Fiorentina vuole tornare il prima possibile nelle zone alte della classifica, trovandosi ora al quinto posto a un solo punto dalla Roma, che però ha una gara in meno, frutto del rinvio della sfida contro l’Inter dell’ultima giornata a causa delle positività al Covid-19 di alcune delle ragazze di Rita Guarino. La gara verrà trasmessa su Timvision.

Alle 14:30 la giornata si chiuderà con due sfide in contemporanea: allo stadio “Tre Fontane” di Roma, le padrone di casa ospitano la corazzata Sassuolo, capolista: le giallorosse di Alessandro Spugna dovranno recuperare domani la sfida contro l’Inter, prima di affrontare le neroverdi emiliane di Gianpiero Piovani, che, dal canto loro, vogliono continuare la loro striscia positiva, fatta di sole vittorie. La gara verrà trasmessa da Timvision.

Chiude il programma la sfida tra Napoli e Sampdoria, in casa delle partenopee: le azzurre di Alessandro Pistolesi, terzultime in classifica con quattro punti cercheranno di raccogliere un risultato positivo contro le blucerchiate di Antonio Cincotta, il cui capitano, Stefania Tarenzi, ha da poco festeggiato (e superato) le cento marcature nella massima serie. La gara verrà trasmesa da Timvision.

Lo spettacolo è assicurato. Le emozioni, pure. Qualunque sia la squadra del vostro cuore, mettetevi comodi/e per una giornata di grande calcio, che non risparmierà né gol né furore agonistico.

Seguici anche su www.calciofemminileitalia.it