Il calcio italiano continuerà ad essere visibile anche oltreoceanoLa serie A italiana, la Coppa Italia e la Supercoppa italiana diventano visibili anche ngli Stati Unitit d’America, in particolare sul canale televisivo della CBS.

Nel triennio 2021-2024 il calcio nostrano verrà diffuso mediaticamente anche nella Grande Unione per la cifra di 180 milioni di dollari se si sommano le tre competizioni che si giocano nella penisola.

Il colosso newyorkese, fondato nel 1927 con il nome di Columbia Broadcasting System, è di proprietà della ViacomCBS e possiede anche emittenti come MTV, Paramount Pictures e Nickelodeon.

Ad essere precisi però non è una novità per gli americani poter guardare le stelle del calibro di Ibrahimović, Lukaku, Immobile, Džeko, Ribéry, Insigne e company, visto che fino a quest’ultimo triennio, negli States, era la Disney tramite il canale Espn a mostrare ciò che accadeva negli stadi italiani.

L’offerta lanciata dalla CBS ha però battuto la concorrenza, onde per cui ora agli appasionati del calcio italiano residenti negli USA, la serie A, la Coppa Italia e la Supercoppa italiana dovranno solo che cambiare canale per potersi godere le vittorie di squadre conme Roma, Lazio, Inter, Juventus, Milan, Fiorentina e tutto il resto che la massima serie italiana offre ogni anno da settembre fino a maggio.

Seguici anche su www.persemprenews.it