• Tempo di lettura:2Minuti

Ore cruciali per la carriera di Mason Greenwood: ieri è stato arrestato dalla polizia e sospeso dal Manchester United.

Video– Un fulmine a ciel sereno quello che proviene da casa Greenwood. La fidanzata di Mason, attaccante 20enne dello United, Harriet Robson ha pubblicato sul suo profilo Instagram foto e video di lei con lividi e ferite gravi. Tutto è stato cancellato con tempestività, ma non prima che il web si accorgesse di quanto accaduto. Mason Greenwood ha compiuto un atto immane, disumano e ai limiti del mostruoso, picchiando la sua fidanzata. Niente scusanti, solo colpe che ricadono sul giocatore, che sicuramente ne comprometteranno la carriera. Al di là del calcio però c’è da sottolineare il lato (dis)umano della faccenda, che gli costerà non poco.

Manette– Un portavoce delle forse dell’ordine ha dichiarato: “La polizia della Greater Manchester è stata informata oggi (domenica 30 gennaio, ndr) di immagini e video sui social media online pubblicati da una donna che riportava episodi di violenza fisica. È stata avviata un’indagine e possiamo confermare che un uomo sui 20 anni è stato arrestato con l’accusa di stupro e aggressione. Rimane in custodia per essere interrogato. Le indagini sono in corso”. Nessun nome, anche se l’uomo di 20 anni è chiaramente Mason Greenwood. Persino il Manchester United, una volta confermata la sentenza, ha deciso di sospenderlo dalla rosa affermando in un comunicato: “Mason Greenwood non tornerà ad allenarsi o a giocare partite fino a nuovo ordine”.

Violenza– Mi prendo questo spazio per parlare di quello che è successo con uno sguardo generale. Oltre la professione, la fama, e persino il genere ciò che è accaduto è, come già detto, incredibile (nel senso peggiore del termine). Qui non si parla di un calciatore e di una modella picchiata; qui si parla in generale di violenza, da condannare in ogni caso. L’essere umano può essere capace di infinite bellezze, ma anche di atrocità senza parole. Di seguito trovate un link alle storie postate dalla fidanzata; premessa: sono immagini forti. https://www.instagram.com/tv/CZWvmYPJYyC/?utm_medium=copy_link