• Tempo di lettura:3Minuti

Angel Di Maria e la Juventus non hanno ancora raggiunto l’accordo definitivo ma la fiducia, da sabato, è in forte crescita.

I discorsi e gli atteggiamenti del 34enne argentino sia con il suo entourage che con gli amici, lasciano trapelare che il tanto atteso sì potrebbe arrivare molto presto.

Proprio ieri la situazione sembra essersi sbloccata dopo che, lo stesso entourage, ha ammesso di star trattando con la dirigenza bianconera gli ultimi dettagli, come riportato oggi da “La Stampa”.

Concluse le vacanze a Ibiza, dove Di Maria è ancora con la famiglia, potrebbe volare in Italia prima di concludere la sua carriera in Argentina con il Rosario Central dove tutto è iniziato.

Stando a quanto riportato da Sportmediaset l’argentino firmerá un contratto annuale da 7 milioni di euro netti. Nulla da fare quindi per i bianconeri sulla possibilità di strappare un biennale al “Fideo” per poter beneficiare del Decreto Crescita.  L’ingaggio resta ora l’ultimo nodo da sciogliere in quanto la richiesta di Di Maria sarebbe quella di alzare l’offerta a 7mln + bonus. 

Dietro all’improvvisa accelerata del giocatore ci sarebbe il fatto che nessuno ha di fatto presentato un’offerta come quella della Juventus, Barcellona compreso che è rimasto sempre defilato nella trattativa. 

A proposito dei blaugrana è di pochi minuti fa la notizia che Laporta avrebbe categoricamente escluso l’arrivo di Di Maria, come riportato dal noto giornalista spagnolo Gerard Romero in un suo tweet.

L’argentino avrebbe scelto quindi di premiare la pazienza dei bianconeri anche per evitare il rischio di perdere un’occasione importante e restare senza club.

GLI INDIZI

È stato proprio durante una simpatica intervista rilasciata a Espn nella trasmissione “Playroom” che Di Maria si è espresso per la prima volta sulla Juventus. 

L’intervistatore mostra due maglie all’argentino quella della Roma, altro club a cui è stato accostato, e quella appunto della Juventus. Alla domanda secca sulla Roma, Di Maria risponde “No, non mi interessa” e mostra invece un atteggiamento totalmente diverso alla vista della casacca bianconera.
Con un sorriso fuga ogni dubbio sulla trattativa in corso e si lascia andare ad un commento che fa sognare ancora di più i tifosi: 

“ È il più grande club in Italia, è una delle squadre più interessate a me”.

Nel frattempo anche la moglie del giocatore fa sapere la sua direttamente da Instagram dove ha appena iniziato a seguire un profilo interessante, proprio quello della Juventus.

Sembra quindi che l’attesa per il fuoriclasse argentino sia giunta al termine e c’è chi dice che Di Maria potrebbe arrivare a Torino già questa settimana per le visite mediche.