• Tempo di lettura:3Minuti

Domenica 16 ottobre si è giocata la prima giornate dei gironi della Coppa Italia. Rinviata al 22 ottobre la partita del girone C, tra Sassari Torres e Ravenna.

Girone A

Il derby veneto tra Cittadella ed Hellas Verona, vede le gialloblù portarsi a casa la vittoria. La gara è stata sbloccata al decimo minuto, dal gol Ambrosi. A cinque minuti dallo scadere del primo tempo Lattanzio ristabilisce la parità, grazie ad un calcio di rigore. Nella ripresa vanno a segno Rognoni, Errico e Cedeño, che permettono alla squadra di mister Pachera di conquistare i primi tre punti in Coppa Italia.

Seconda giornata: Cittadella-Milan

Classifica:

  1. Hellas Verona 3
  2. Milan 0*
  3. Cittadella 0

Girone B

Pareggio inaspettato quello tra Chievo Verona e Napoli. Le ospiti vanno segno al 49′ grazie alla rete di Goldoni. Ma pochi minuti dopo arriva il pareggio delle padrone di casa, grazie a Salaorni.

La sfida finisce sul punteggio di 1-1.

Seconda giornata: ChievoVerona-Empoli

Classifica:

  1. Napoli 1
  2. ChievoVerona 1
  3. Empoli 0*

Girone D

Vittoria di misura quella del San Marino contro le padrone di casa della Pro Sesto. A segno Barbieri su calcio di rigore.

Seconda giornata: Pro Sesto-Inter

Classifica:

  1. San Marino Academy 3
  2. Inter 0*
  3. Pro Sesto 0

Girone E

Partita molto combattuta, tra Roma CF e Pink Bari, conclusa 2-3. Al 12′, Silvi segna il primo gol della gara. La Pink Bari non ci sta e pareggia al 17′ con Spyridonidou. Sempre la centrocampista greca mette a segno, al 31′, la rete della rimonta. Fedotova chiude il match al 39′. Vano il gol al 90’+5′ di Peri.

Seconda giornata: Roma CF-Juventus

Classifica:

  1. Pink Bari 3
  2. Juventus 0*
  3. Roma CF 0

Girone F

Un altro pareggio che ha stupito è stato quello tra il Brescia e la Lazio. Le leonesse si portano in vantaggio al 36′ grazie al gol di Luana Merli. Ma la Lazio si salva in extremis, grazie al rigore vincente messo a segno da Martín, al 90’+3′.

Prossima giornata: Brescia-Fiorentina

Classifica:

  1. Lazio 1
  2. Brescia 1
  3. Fiorentina 0*

Girone G

Vittoria che non è mai stata messa in dubbio quella del Como in casa del Cesena. Di Luzio apre le marcature della partita al 38′. A seguire al 41′, va a segno Hilaj. Infine Kubassova, mette un punto alla partita portando così tre punti a casa.

Prossima giornata: Cesena-Sassuolo

Classifica:

  1. Como 3
  2. Sassuolo 0*
  3. Cesena 0

Girone H

La gara disputata alle 12:00, tra Tavagnacco e Pomigliano, ha visto vincere le campane per 3 a 1. Primo tempo molto combattuto da entrambe le parti, che vede arrivare il gol allo scadere del primo minuto di recupero, grazie al sinistro di Banušić. Le friulane riportano la gara in parità, al 71’, grazie ad Abouziane. Ma all’86’ Ferrandi riporta la sua squadra in vantaggio. Due minuti dopo, sempre Banušić, mette a segno il gol che chiude la partita.

Seconda giornata: Tavagnacco-Roma

Classifica:

  1. Pomigliano 3
  2. Roma 0*
  3. Tavagnacco 0
Pomigliano
Foto da: profilo Facebook Pomigliano Women

Seguiteci anche su Calcio Femminile Italia