• Tempo di lettura:2Minuti

Il mercato del Torino sta entrando decisamente nel vivo. Dopo aver definito gli arrivi di Valentino Lazaro e Aleksej Miranchuk, il Torino è pronto a battere un colpo anche a centrocampo. Nelle ultime ore la dirigenza granata ha rotto gli indugi ed ha definito con il Besiktas l’arrivo di Emirhan Ilkhan.

Per il centrocampista classe 2004, il club granata è disposto a pagare la clausola rescissoria da 4,5 milioni di euro e riservare al Besiktas il 20% sulla futura rivendita. Considerato uno dei migliori talenti della sua generazione, Ilkhan è un centrocampista dotato di un’ottima tecnica di base, bravo nel dribbling, nel puntare l’uomo e nel giocare in verticale. Abile a giocare come interno in un centrocampo a due e all’occorrenza anche come trequartista.

Ieri il centrocampista turco sul proprio profilo twitter aveva aperto ad una possibile cessione :

Da ieri sera sento il bisogno di fare un comunicato in merito alla notizia sulla stampa del mio trasferimento all’estero. Ho rinnovato il contratto con il mio club a giugno e, quando ho firmato, ho chiesto loro di mostrare comprensione per poter partire in cambio di una certa cifra se fosse arrivata un’offerta adeguata dall’estero. Alla fine di tutto, non so se mi trasferirò o meno. Tuttavia, vorrei condividere quanto sia difficile questa situazione per me. Se andrò all’estero, farò del mio meglio per rappresentare il Besiktas e il calcio turco nel miglior modo possibile”.