• Tempo di lettura:3Minuti

Il mercato è entrato nel vivo, molti i rumor già in circolazione e tanti addii. Questa settimana a lasciare le loro squadre sono state ben sei.

La settimana si è aperta con i saluti di Valeria Pirone alla Roma, a comunicarlo è la società stessa attraverso un post sui social che recita:

Valeria Pirone lascia la Roma.

23 presenze e 11 gol con la nostra maglia.

Grazie per questa stagione in giallorosso e in bocca al lupo per il futuro.

Secondo le voci di mercato, la ex numero 9 giallorossa potrebbe raggiungere Parma, città che per la stagione 2022-2023 vedrebbe per la prima volta la serie A avendo da poco acquisito il titolo sportivo dell’Empoli.

Proprio dall’ex squadra toscana arriva l’addio di Chanté Dompig che si unisce ai molti saluti delle scorse settimane. Le parole della calciatrice olandese:

𝗩𝗼𝗿𝗿𝗲𝗶 𝗿𝗶𝗻𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗹’𝗘𝗺𝗽𝗼𝗹𝗶 𝗲 𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝘁𝗶𝗳𝗼𝘀𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗶 𝟮 𝗳𝗮𝗻𝘁𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗶 𝗮𝗻𝗻𝗶💋.
𝗨𝗻𝗮 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗺𝗶 𝗵𝗮 𝗮𝗶𝘂𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼.
𝗔𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗿𝗶𝘀𝗼, 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗽𝗶𝗮𝗻𝘁𝗼, 𝗺𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗰𝗶 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗺𝗮𝗶 𝗮𝗿𝗿𝗲𝘀𝗶😈
𝗛𝗼 𝗶𝗺𝗽𝗮𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗼𝘀ì 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗾𝘂𝗶, 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗮ta 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝗳𝘂𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼 📈📈 .
𝗡𝗼𝗻 𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲𝗿ò 𝗺𝗮𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗹𝘂𝗯, 𝘀𝗼𝗻𝗼 molto 𝗴𝗿𝗮𝘁a 𝗱𝗶 𝗮𝘃𝗲𝗿 avuto la possibilità di 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗶.
𝗘𝗺𝗽𝗼𝗹𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗶𝗼 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲💙🙏🏾!
𝗩𝗶 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗯𝗲𝗻𝗲

On to 𝘁𝗵𝗲 𝗻𝗲𝘅𝘁 𝘀𝘁𝗲𝗽⏳

~Dompig9

Di ruolo attaccante, con la maglia delle toscane ha realizzato in due stagioni 9 reti in 39 partite in serie A, mentre in Coppa Italia ha toccato quota 3 gol in 10 match.

Maria Vittoria Nano, invece, lascia il Milan dopo cinque anni con queste parole:

Nonostante tutto grazie per questi 5 anni passati insieme. Grazie alle compagne, allo staff, e a tutte le persone che ho conosciuto nel mentre. Un gruppo bellissimo che ha avuto i suoi alti e bassi ma alla fine ne è sempre uscito a testa alta. Ora auguro il meglio possibile a ognuno di voi che ha condiviso con me anche solo un istante, siete tutti forti e a ognuno aspetterà la propria strada. Non so cosa ne sarà del mio futuro ma so solo che sarà da un’altra parte ma sarà altrettanto stupendo e bellissimo e non vedo già l’ora di iniziare …💪🏻💪🏻❤️❤️❤️ Ancora grazie e ci si rivedrà in un futuro magari.
❤️❤️❤️❤️

Non solo l’addio di Valeria Pirone in casa Roma, ma anche quello di Vanessa Bernauer. Nata a Zurigo il 23 marzo 1988, Bernauer è arrivata alla Roma nel 2018 dal Wolfsburg vincendo in tre anni la Coppa Italia nel 2021 e qualificandosi con le giallorosse alla prossima edizione della Champions League.

Chiude la sua carriera in giallorossa con 50 presenze 5 reti a pochi giorni dalla convocazione con la nazionale per l’Europeo di luglio 2022.

Claudia Ferrato dice addio al Sassuolo dopo quattro anni insieme alle nero verdi. Le parole sui social della classe ’96:

Eternamente grata
per avermi presa inesperta e avermi donato consapevolezza;
per avermi presa da Padova e aver reso l’Emilia Romagna casa mia;
per aver preso 4 anni e averli trasformati in ricordi;
per aver preso impegno e passione e averli amplificati;
per avermi presa giocatrice di calcio e avermi trasformata in Calciatrice.

Eternamente grata,
Claudia.

#forzasasol

Infine Kaja Eržen saluta il Napoli per la volta di una nuova avventura calcistica. Arrivata in terra partenopea in estate 2021 dalla Roma, Eržen ha realizzato un gol nelle sue 20 apparizioni con la maglia biancoazzurra.

Ad annunciare la sua partenza è la calciatrice stessa con un messaggio sui social:

💙 – GRAZIE NAPOLI, qui, ora, le nostre strade si separano, non è stato il finale che desideravo, ma sicuramente l’anno scorso sei stato la mia scelta giusta, mi hai fatto crescere personalmente, mi hai fatto migliorare mentalmente, mi hai sfidato ed è stato importante per me viverti in tutti modi. Io ho perso la finale ma non perdo la lezione.