Produzione offensiva della Juve: numeri preoccupanti

La Juve non ha iniziato nel migliore dei modi il 2020, soprattutto nelle partite in trasferta. Anche nel match contro la Roma, dominato all’inizio, sono emerse delle criticità, soprattutto nella ripresa, quando la squadra di Sarri ha rischiato di farsi recuperare.

A Napoli e Verona le prestazioni sono state molto negative. Contro gli scaligeri sono emersi problemi evidenti.

Questo prospetto di Calcio Datato mostra le difficoltà dei bianconeri nelle ultime trasferte.

Si osserva che nelle ultime cinque trasferte la media degli expected goals, tolti i rigori, è stata di 1.36 a partita. Contro la Roma il dato è particolarmente negativo.

In casa la Juve va decisamente meglio e il detto di avere gli scontri diretti tra le mura amiche è un grosso vantaggio. Eppure il problema della produzione offensiva in trasferta è evidente. Cristiano Ronaldo ci ha messo una pezza, ma nelle ultime due partite non è bastato.

A ciò si somma il fatto che la Juve sta subendo quasi sempre gol in trasferta e il rischio di non vincere le partite aumenta. La fortuna di Sarri è che fuori dalle mura amiche ci saranno partite più abbordabili, ma occorre un’inversione di tendenza per potersi rimettere in carreggiata e ottenere quelle 5 vittorie in 7 trasferte, che sarebbero fondamentali per lo scudetto.

Banner 300 x 250 – Horeca – Post
Potrebbe piacerti anche