Perché non ci sarà lotta scudetto con la Juve

Ad ogni estate, puntuali come gli orologi svizzeri, compaiono coloro che parlano di lotta scudetto di una o più squadre con la Juventus. Questa stagione non fa eccezione ma, ancora una volta, la realtà è diversa.

Se Inter o Napoli prendessero Messi la lotta non ci sarebbe comunque. La Juve ha sempre cristiano Ronaldo e gli altri in rosa non sono paragonabili.
Il Napoli ha in rosa gente come Maksikovic, Malcuit, Mario Rui, il pur bravo Elmas, mentre l’Inter si ritrova con Ranocchia tra le primissime alternative in difesa, Gagliardini e altri centrocampisti inadeguati, così come esterni sinistri non all’altezza e un reparto offensivo comunque non top. Lukaku non può certamente essere il salvatore della patria…
Non dimentichiamo poi che la Juve è abituata a vincere e Sarri è un signor allenatore. La rosa è troppo più ampia ed è stata anche ringiovanita. Sarri è poi un tecnico che in campionato sa fare molti punti. Li ha fatti con il Napoli, sfiorando uno scudetto, perché non dovrebbe riuscirci con la Juve?
Ad agosto bisogna riempire i giornali, vendere copie e fare click, ma chiunque sappia analizzare le rose e il valore dei giocatori, capirà che ogni velleità di lotta scudetto viene interrotta sul nascere.
Banner 300 X 250 – Lieto – Post
Banner 300 x 250 – Caseificio – Post
Potrebbe piacerti anche