• Tempo di lettura:2Minuti

Genoa – Atalanta è posticipo di quest’ultima giornata di Serie A per quest’anno. I liguri vengono da un pesante KO contro la Lazio, mentre l’Atalanta con una roboante sconfitta contro la Roma. Sia Shevchenko che Gasperini hanno intenzione di chiudere l’anno solare con i 3 punti per poi pensare al nuovo anno con stimoli maggiori e ambiente positivo. Il Genoa ha oramai recuperato Destro e sarà dal primo minuto impiegato insieme a Ekuban. Dubbio sulla fascia destra: a contendersi una maglia ci sarebbero Ghiglione e Sabelli col secondo leggermente favorito. Confermatissimi Sturaro e Badelj in cabina di regia e come palleggiatori. Out Caicedo, Fares, Cassata, Rovella.

In casa Atalanta la situazione è da rivedere soprattutto in difesa. Out sicuri Maehle, Toloi, Gosens e Gasperini deve capire chi mettere in campo. Il trio difensivo dovrebbe essere Djmsiti, Demiral e Paolomino con Zappacosta in rampa di lancio. Per il ruolo di trequartista il favorito è Pessina, in avanti Malinovskyi con Zapata. Panchina ancora per Muriel. Atalantini che devono ribaltare la situazione avuta contro la Roma e soprattutto provare a recuperare terreno su Milan, Napoli e Inter.

Probabili formazioni Genoa-Atalanta

Genoa: Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Sabelli, Sturaro, Badelj, Portanova, Melegoni; Ekuban, Destro. Allenatore: Shevchenko.

Atalanta: Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Pezzella; Pessina; Malinovskyi, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Genoa-Atalanta arbitro: sarà Paolo Valeri della sezione di Roma. Col Grifone il fischietto ha arbitrato 14 volte: 11 le sconfitte, due le vittorie e un pareggio. Con la squadra di Gasperini sono invece 9 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Ultima volta l’Atalanta ha vinto con la Salernitana per 0-1 quando ha fischiato Valeri.

Genoa-Atalanta Precedenti: 39 precedenti sono stati realizzati tra le due squadre e il bilancio è a favore del Genoa con 18 vittorie, 9 pareggi e 12 vittorie dell’Atalanta. L’ultimo incontro è stato un roboante 3-4 per i bergamaschi.