• Tempo di lettura:2Minuti

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Benevento prendendo il posto di Fabio Caserta. Questa per il Campione del Mondo 2006 è la prima esperienza in panchina in Italia dopo le varie esperienze avute all’estero. Dopo un inizio difficile, la squadra campana avrà il compito di trovare le energie psichiche per ritrovare la condizione ideale per affrontare al meglio il campionato di Serie B.

cannavaro
Fabio Cannavaro, nuovo allenatore del Benevento ai tempi del campionato cinese

Fabio Cannavaro, in conferenza stampa, come ha riportato Sport Mediaset, si è presentato ai tifosi del Benevento: “Questa è un’occasione da cogliere al volo, ho ascoltato i progetti di chi ha creduto in me e ho accettato immediatamente. Il ds Foggia mi ha trasmesso l’importanza del progetto e so che il presidente Vigorito fa lavorare in tranquillità”.

Le prime strategie che verranno modificate dal neo allenatore saranno quelle offensive: “In attacco facciamo pochi gol ma perché ci sono giocatori in ritardo di condizione. La prima cosa da fare è recuperare tutti fisicamente per poi proporre un’idea di gioco che ne esalti le qualità. Dobbiamo avere un gioco offensivo anche a costo di prenderci qualche rischio. Anche se il morale è basso, un cambio di guida tecnica di solito dà la scossa. Sta a noi. Dobbiamo trascinare i tifosi perché vedere uno stadio vuoto non è bello e non aiuta. Abbiamo responsabilità importanti verso un pubblico a cui dare conto”.