Prima da giocatore e prima realizzazione per Stefano Sensi. Il giocatore in prestito dall’Inter ha scardinato la difesa del Sassuolo realizzando la rete del 2-0 (partita finita 4-0, ndr). Sensi ha così ritrovato la gioia del gol in Serie A dopo tanto tempo e se continuerà così potrebbe anche dire la sua in chiave Nazionale. Sensi è sempre stato un centrocampista molto dotato e dai piedi sopraffini, l’unica cosa che è mancata la continuità a causa dei suoi perenni infortuni. Adesso alla Sampdoria potrebbe regalare le gioie che i tifosi doriani meritano e dare quella spinta per la salvezza tranquilla. Unico neo della partita l’infortunio di Manolo Gabbiadini che potrebbe tenerlo lontano dai campi.

Sul sito della Sampdoria, Sensi ha dichiarato: “un esordio fantastico. È stato bellissimo sentire esultare i tifosi insieme a me. A maggior ragione perché il gol ci ha permesso di arrivare ad una vittoria importantissima, che volevamo. Siamo contenti, contentissimi. È stato un 2-0 molto ravvicinato. Una bella azione: da Ciccio scarico per Gabbiadini, che ha tirato in porta e poi su quella palla mezza e mezza non ci ho pensato due volte ad arrivarci. Un segno del destino che abbia segnato qui dove avevo fatto l’ultimo mio gol in Serie A. La vittoria è venuta da un grande lavoro di squadra e di carattere. Se lavora bene il gruppo lavora bene il singolo: io la penso così. I compagni? Mi hanno accolto alla grande. Molti già li conoscevo e questo mi ha aiutato. Questo è il primo mattoncino per la salvezza: pensiamo partita dopo partita, perché saranno tutte battaglie”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!