Con l’arrivo di Marco Giampaolo alla Samp, i dirigenti della squadra si stanno tuffando sul mercato. Infatti l’allenatore abruzzese ha intenzione di allenare Samu Castillejo del Milan e soprattutto Karol Linetty. Il giocatore attuale del Torino ha il contratto che scadrà nel 2024 e in questa stagione ha giocato 15 partite tra campionato e Coppa Italia realizzando 3 assist. Secondo quanto riportato da TuttoSport e da Il Secolo XIX, il giocatore potrebbe lasciare il Torino in prestito. Karol Linetty ha già giocato con la maglia della Sampdoria: il polacco ha vestito 124 volte la maglia ligure segnando 11 gol dal 2016 al 2020. Adesso grazie all’arrivo di Giampaolo, la trattativa tra Sampdoria e Torino per il passaggio di Linetty sembrerebbe molto più scorrevole e agevole. Tra le due squadre ci sono state già delle manovre di mercato in questa sessione invernale: da Torino è giunto a Genova Tomas Rincon qualche giorno fa.

Inoltre Marco Giampaolo ha espressamente richiesto anche Gregoire Defrel, attaccante francese del Sassuolo. Il giocatore neroverde è sceso in campo 23 volte (perlopiù dalla panchina) e ha realizzato 1 gol e 1 assist. Ha una valutazione di 3.5 milioni di euro, una cifra che sulle casse societarie non avrebbe molto peso nel bilancio societario. Gli scenari a meno di 11 giorni dalla chiusura del mercato della Samp sono più che aperti.
Seguici anche su Per Sempre News!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!