La Sampdoria di Giampaolo affronterĂ la Reggina i trentaduesimi di Coppa Italia iniziando così la stagione 2022-2023. In queste settimane sia la squadra allenata da Marco Giampaolo che quella del neo tecnico Filippo Inzaghi hanno lavorato intensamente sia sul piano tattico che su quello atletico. Rispetto al mister della Sampdoria, l’allenatore amaranto ha avuto poco tempo per trovare la piena forma dei giocatori dato che il direttore sportivo Massimo Taibi sta sistemando la squadra per la prossima stagione di Serie B. SarĂ un test molto complesso per gli amaranto ma anche per la Sampdoria che davanti al suo pubblico non ha intenzione di sbagliare.
Marco Giampaolo, le parole della vigilia della sfida di Coppa Italia
Marco Giamapolo in conferenza stampa ha parlato della partita contro gli amaranto: “mi aspetto una partita seria. GiĂ durante le amichevoli ho visto l’atteggiamento giusto da parte dei ragazzi. Adesso però si scende in campo per un trofeo importante e noi siamo pronti a giocare bene la nostra partita. La Reggina non è una squadra materasso, non affrontiamo una formazione di dilettanti bensì di Serie B, con calciatori importanti che hanno giocato anche in A. La squadra però ha lavorato molto bene in queste settimane e mi reputo soddisfatto di come arriviamo a questo appuntamento. Ad arbitrare sarĂ una donna? Se è stata designata per dirigere una partita importante vuol dire che ha qualitĂ per farlo, sicuramente non le è stato regalato nulla”.
Seguici anche su Instagram

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!