• Tempo di lettura:2Minuti

La domenica di Serie A si apre allo Stadio Arechi di Salerno: la Salernitana ospita la Fiorentina per il lunch match e vuole sfiorare un altro colpo che può significare salvezza. I granata infatti arrivano da una bella vittoria agguantata all’ultimo su un campo ostico come quello della Dacia Arena contro l’Udinese. Viste le ultime giornate di campionato, la permanenza in Serie A è diventata possibile e ora la squadra di Nicola ci crede. Partita importante per Italiano che deve assolutamente prendere punti sulla Roma che si è fermata contro l’Inter e sulla Lazio che giocherà contro il Milan. I toscani arrivano da tre vittorie consecutive e il tecnico viola vuole rialzarsi dopo l’uscita dalla Coppa Italia. Ecco le probabili scelte dei due mister.

Salernitana-Fiorentina, dove vederla in tv e in streaming

Il match fra Salernitana e Fiorentina, in programma alle 12:30 allo Stadio Arechi, è visibile su DAZN e sarà trasmesso anche su Sky Sport Calcio e Sky Sport.

Salernitana-Fiorentina, le probabili formazioni

Nicola è costretto a fare dei cambi per via degli infortuni di Ruggeri, M. Coulibaly, Mousset e Strandberg. Confermato il trio difensivo con Gyomber, Radovanovic e Fazio mentre sulle corsie ci saranno Mazzocchi e Ranieri. Coppia d’attacco formata da Bonazzoli e Djuric.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ranieri; Bonazzoli, Djuric. All. Nicola

Perso Castrovilli per la rottura del crociato, Italiano deve correre ai ripari e pensa a Maleh come sostituto che comporrà insieme a Duncan e Amrabat il trio di centrocampo. Confermata in blocco la difesa con Venuti, Biraaghi, Milenkovic e Igor. Ballottaggio Cabral-Gonzalez per affiancare Ikoné in attacco.

Fiorentina (4-3-3): Terraciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Amrabat, Duncan; Ikoné, Cabral, Nico Gonzalez. All. Italiano