• Tempo di lettura:2Minuti

La Roma ha subito un torto arbitrale clamoroso che ha indirizzato Fiorentina-Roma dopo pochi minuti. Dopo lo sfogo di Mourinho, anche Totti, intercettato a seguito della sua presenza come testimonial della finale di Coppa Italia, non ha risparmiato critiche al VAR e a Banti. La leggenda giallorossa si è esposta in prima persona come mai avvenuto da quando ha lasciato la carica dirigenziale nell’era di Pallotta. Uno sfogo, quello dell’ex-capitano giallorosso, che ha il sapore di una difesa quasi “dirigenziale”.

“Quello che abbiamo visto ieri è uno dei tanti episodi a sfavore della Roma. Non stiamo qui a recriminare ogni volta, ma se il Var non aiuta gli arbitri diventa sempre più complicato. Se ieri l’arbitro non è riuscito a vedere nemmeno dal monitor diventa più difficile per tutti”.

Un attacco frontale da parte di Totti alla classe arbitrale che, anche nella dialettica e nel modo di porsi, sembra quello di una persona quantomeno molto vicina alla dirigenza e allo staff, anche riguardo al futuro della Roma:

“La Roma si migliora con gli acquisti giusti e mirati. E’ allenata dei più forti allenatori del mondo che sa chi deve comprare. La società farà di tutto per accontentarlo.”

L’ex capitano chiosa sul suo possibile ingresso in società come dirigente, ma assicura la sua presenza a Tirana per la finale di Conference League:

“La Roma si migliora sempre, anno dopo anno. Con o senza dirigente… Adesso pensiamo alla Conference League: è tantissimo tempo che non andiamo in finale di coppa. E’ fondamentale alzare un trofeo, andremo a Tirana vogliosi e combattenti fino alla fine. Andrò anche io a Tirana”

Totti e la Roma dunque, dopo un allontanamento doloroso sia da giocatore che da dirigente durante il periodo pallottiano, tornano ad essere un binomio indissolubile. Difficile credere che il numero dieci, maglia mai ereditata da altri giocatori dopo il suo ritiro, possa resistere di fronte ad un eventuale offerta dirigenziale da parte dell’attuale proprietà.

Seguici anche su Per Sempre News!