• Tempo di lettura:2Minuti

I rebus di Allegri contro le certezze di Mourinho: Juve-Roma è già iniziata con le conferenze stampa dei tecnici che hanno mischiato le carte in tavola. Il tecnico della Roma ha candidamente ammesso di non avere idea di come possa scendere in campo la Juve che, nonostante le pesanti assenze, ha grandi qualità e può modellarle in base all’avversario.

CASA JUVE

L’infortunio di Dybala, per ammissione dello stesso tecnico livornese, lo mette fuori causa per l’incontro mentre Morata non dovrebbe partire titolare. Per esclusione potrebbero giocare da subito Chiesa e Moise Kean, ma non bisogna sottovalutare l’impiego di Bernardeschi come falso nove, con Chiesa e Kulusevski esterni.

Il reparto difensivo sembra definito con Szczesny in porta con Bonucci e Chiellini centrali, a sinistra De Sciglio potrebbe essere scelto al posto di Alex Sandro per contrastare l’impeto di Zaniolo mentre a destra verrà confermato Danilo. A centrocampo sicuro Locatelli con Bentancur, con Bernardeschi a sinistra e Cuadrado ala destra.

CASA ROMA

La Roma potrebbe andare sul classico come ribaltare la squadra. Mourinho tendenzialmente non ama stravolgere la squadra nei big-match e dunque propendiamo per la soluzione più rodata che vedrà Rui Patricio tra i pali, Mancini e Ibanez centrali di difesa con Karsdorp a destra e Vina che, in dubbio, dovrebbe recuperare il suo posto a sinistra.

I mediani saranno Veretout e Cristante con la trequarti composta da Pellegrini centrale, Mkhitaryan a sinistra e Zaniolo a destra. Unico dubbio resta il centravanti, con Abraham che lotta contro il tempo dopo la contusione rimediata in Nazionale e che potrebbe partire dalla panchina: al suo posto giocherà Shomurodov, palesemente in vantaggio su Borja Mayoral.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Kean, Chiesa. All.: Allegri

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov. All.: Mourinho

DOVE VEDERLA

Il big match sarà visibile esclusivamente su DAZN. Per accedere alla visione basta entrare nell’app attraverso una Smart TV, oppure utilizzare altri dispositivi come PC, tablet, smartphone e le console di gioco come Playstation o Xbox.

Seguici anche su Per Sempre News!