• Tempo di lettura:2Minuti

Una sfida che intreccia la corsa scudetto e quella per l’Europa: Napoli e Fiorentina si incontrano al Maradona in un pomeriggio infuocato. Entrambe le squadre arrivano da diverse vittorie e vogliono i tre punti a tutti i costi. Spalletti deve allontanarsi dall’Inter di Inzaghi e Italiano deve avvicinarsi a Lazio e Atalanta.

Napoli-Fiorentina, dove vedere il match in tv e in streaming

Il match fra Napoli e Fiorentina, in programma alle ore 15 allo Stadio Maradona, sarà visibile su DAZN.

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Qualche cambio per Spalletti: rispetto alla gara contro l’Atalanta, Osimhen è pronto a riprendere il suo posto dopo la squalifica: il nigeriano comporrà il tridente insieme a Politano e Insigne. A centrocampo invece Fabian Ruiz prenderà il posto di Anguissa, assente per squalifica. Difesa a quattro con Zanoli, Juan Jesus, Koulibaly e Mario Rui.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All.: Spalletti

Un solo cambio forzato per Italiano: il tecnico della Fiorentina deve inserire Amrabat al posto dello squalificato Lucas Torreira, al fianco di Duncan e Castrovilli. In attacco presente ancora Cabral insieme a Nico Gonzalez e Saponara.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Castrovilli; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. All.: Italiano.