• Tempo di lettura:2Minuti

Il mercato del Monza è stato fino ad ora sontuoso. I brianzoli sono stati promossi in Serie A per la prima volta e il presidente Silvio Berlusconi e l’amministratore delegato Adriano Galliani hanno trovato in questa sessione di calciomercato validi giocatori per affrontare al meglio il massimo campionato italiano. Una stagione che vedrà anche per la prima volta il duo del Monza affrontare il Milan e probabilmente il popolo rossonero porterà enorme rispetto per coloro che lo hanno trasformato il lavoro in campo in trofei di lusso.

berlusconi
Berlusconi festeggia insieme a Galliani (Foto profilo ufficiale Twitter Monza)

Il Monza in Coppa Italia ha battuto 3-2 il Frosinone avanzando il turno. Una partita risolta grazie alla rete Gytkjaer quasi allo scadere. Nel post partita, Galliani ai microfoni di SportMediaset ha parlato del mercato del Monza e dell’ipotesi Icardi e del campionato: se prendo Icardi? Non lo so, stasera non si parla di mercato, vediamo cosa succede…Io ero abituato ai giorni del condor, ma quest’anno saranno dal 30 agosto al 1 settembre. Aspettiamo. Quest’anno sarà come in Argentina, con un campionato di apertura e uno di chiusura. Abbiamo preso gente che conosce la Serie A perché con gli stranieri ci vuole sempre tempo perché si ambientino e quest’anno non possiamo permetterci di non fare bene da subito”. 

Una suggestione questa di Icardi al Monza che spesso è uscita ma ancora non concretizzata. Come ha ribadito Galliani, i giorni del “Condor” saranno dal 30 agosto al 1 settembre e magari i tifosi potrebbero avere quest’ultimo regalo da parte dell’AD.

Seguici anche su Instagram.