• Tempo di lettura:2Minuti

Christian Gytkjaer è diventato uno degli idoli del Monza. Da quando è giunto in Brianza, il danese ha segnato 21 gol in 63 partite regalando per la prima volta la Serie A ai tifosi. Una vera e propria scoperta targata Adriano Galliani che, come ogni volta, è riuscito a scovare giocatori da rilanciare e da ottimizzare. Adesso il Monza è nell’élite del calcio italiano e dovrà scontrarsi con realtà blasonate e squadre ben consolidate. Il mercato dei monzesi per ora è molto positivo con importanti giocatori acquistati che hanno rafforzato tutti i reparti della rosa.

Foto Twitter Amante della Bari

Ed è proprio il mercato che l’agente di Christian Gytkjaer, Angelo Cristofoletti ai microfoni di Monza News, ha voluto analizzare nel dettaglio: “la campagna acquisti del Monza è senza dubbio al livello di quella dei club di prima fascia. In una società ambiziosa vedere accostati nomi come quello di Mauro Icardi è sinonimo di voglia di fare le cose in grande e onestamente Christian preferisce far parte di un gruppo forte e competitivo. Si sente un calciatore forte e lo è, di certo non si fa intimorire dalla concorrenza. Tra l’altro in campo c’è grande intesa con Dany Mota, si trova molto bene a giocare con lui”.

Angelo Cristofoletti ha parlato degli obiettivi di Christian Gytkjaer: “il principale proposito di un professionista è sempre mettere al primo posto il risultato della squadra. Christian è un uomo pieno di ambizioni, vuole fare meglio dello scorso anno in termini personali e magari provare ad arrivare in doppia cifra anche in Serie A. Al primo posto c’è però il Monza, che dovrà fare un campionato superlativo”.

Seguici anche su Instagram.