• Tempo di lettura:1Minuto

L’account Twitter Sporting Life Football & Infogoal ha messo a confronto le performance di Fikayo Tomori con quelle degli altri centrali in lizza per un posto nella nazionale inglese.

Ne è emerso che il calciatore del Milan ha fatto meglio rispetto agli omologhi. Questi ultimi sono Harry Maguire (Manchester United), John Stones (Manchester City), Conor Coady (Wolverhampton) e Tyrone Mings (Aston Villa).

Foto Sporting Life Football & Infogoal

Tomori primeggia per tackle e intercettazioni, ha commesso pochi falli e ha messo in fuorigioco gli avversari parecchie volte. La statistica si riferisce alla media a partita di queste categorie. Certamente nel MIilan il centrale di origini nigeriane sta acquisendo maggiore sicurezza ed è molto migliorato.

Il centrale del Milan non è stato convocato dal CT Gareth Southgate. Ciò ha scatenato l’ira di Ian Wright. L’ex Stella della nazionale dei Tre Leoni ha dichiarato: “Non so cos’altro debba fare Tomori per essere preso in considerazione! Certi calciatori hanno il posto garantito e il CT ignora lo stato di forma”.