Alexis Saelemaekers, esterno offensivo del Milan, racconta durante un’intervista un aneddoto con un tifoso e quanto sia importante vincere lo scudetto.
Il Milan attualmente è primo in classifica con due punti che distano dall’Inter e mancano solo due giornate per concludersi il campionato, sia per il Milan che per l’Inter saranno due finali.
Il Milan alla prossima giornata, sarà contro l’Atalanta, e i tifosi milanisti si ricordano bene quella brutta sconfitta, tant’è che forse è servita quella sconfitta per riaccendere quel qualcosa nella testa dei calciatori, infatti dopo quella giornata il Milan ha avuto sicuramente una striscia strapositiva.
Ecco le parole di Saelemarkers: “Ho incontrato un tifoso che mi ha detto: “Ricordiamo ancora il 5-0”. È una partita importante e la sconfitta di due anni fa è stata grossa. Per i tifosi penso sia importante dare tutto e portare a casa i tre punti, sia per due anni fa sia, sia per lo scudetto. “Nella carriera di un calciatore ci sono momenti bassi, ma ho continuato a dare il massimo ogni giorno in allenamento e questo lavoro mi ha aiutato nella partita di domenica contro il Verona. Magari la buona prestazione che ho fatto non l’avrei fatta due mesi fa, questo è frutto del lavoro. Atalanta? Sappiamo che gruppo siamo e che siamo forti, ma sappiamo anche che l’Atalanta è una squadra forte. Se ascoltiamo bene quello che dice mister Pioli e se ci mettiamo il cuore come abbiamo sempre fatto da inizio stagione, penso che possiamo prendere i 3 punti. Scudetto? Ci crediamo dall’inizio che ci crediamo. Sapevamo che dopo quanto fatto vedere l’anno scorso potevamo giocarcela. Siamo un gruppo forte e unito, e questo è più importante. Le squadre che vincono lo scudetto lo vincono perché sono unite. Sarebbe bello vincere per tutto il lavoro che abbiamo fatto in due anni. Speriamo di vincerlo”.

Aspirante giornalista, studente universitario.
Il calcio è la mia passione e amo raccontarlo.