• Tempo di lettura:2Minuti

A meno di una settimana dall’inizio della Serie A, la Lazio ha chiuso la campagna abbonamenti. Lo stop è arrivato lo scorso 9 agosto e la tifoseria biancoceleste ha risposto ben più che presente: sono state vendute 23.600 tessere. Un bel risultato, pensando che solo nell’ultimo giorno sono stati sottoscritti più di 500 abbonamenti. Quello di quest’anno è il terzo miglior risultato di sempre della gestione Lotito: nel 2004/05 gli abbonati erano 28.731 e nel 2009/10 26.500. Il settore andato sold out quasi subito è la Curva Nord, che ha risposto sempre con fervore alla chiamata al tifo. Quasi esaurito il Distinto Nord-Est e alcuni settori della Tribuna Tevere sono stati presi d’assalto da chi ha sempre voluto esserci.

Lazio al quarto posto della classifica abbonamenti in Serie A

La movimentata campagna acquisti estiva della Lazio è solo uno dei motivi che hanno portato i tifosi biancocelesti a fare l’abbonamento. C’è sicuramente l’amore per la maglia al primo posto, la curiosità di vedere come sarà la nuova squadra di Sarri, connubio perfetto tra le garanzie del passato e le scommesse per il futuro. Basti pensare che i numeri della società di Lotito la portano al quarto posto della classifica nazionale: i biancocelesti sono solo dietro a Inter e Milan, che hanno sfondato la quota dei 40mila abbonati. Al terzo posto c’è la Roma che ha chiuso a 36.000 tagliandi per la seconda stagione di Mourinho. Un motivo in più per prendere posto allo stadio.

La Lazio è pronta al debutto contro il Bologna

Un bel dato per cominciare al meglio la stagione e domenica 14 alle 18:30 il campionato della Lazio inizierà proprio dallo Stadio Olimpico, dalla casa dei capitolini. In una partita speciale come quella contro il Bologna, allenata dal grande ex Sinisa Mihajlovic. Da oggi alle 12 è scattata anche la vendita dei biglietti per la gara contro i rossoblù. Potrebbe esserci anche la possibilità di una riapertura della campagna abbonamenti dopo la prima giornata di campionato ma è ancora da decidere. “Avanti insieme” è stato chiesto dalla Lazio e così è stato. Che lo spettacolo inizi.

Seguici anche su Instagram