• Tempo di lettura:2Minuti

La Lazio dopo il rocambolesco 4-4 ritroverà l’Udinese a caccia del pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Oggi alle ore 17.30 ci sarà la gara valida per gli ottavi di finale e sia Sarri che Gotti proveranno a fare degli esperimenti in vista delle prossime partite. La Lazio contro i friulani avranno dei problemi in difesa con Acerbi e Radu out per infortunio, mentre davanti Pedro resterà fuori dalla gara dopo l’infortunio subito durante la gara vinta all’Arechi contro la Salernitana. Cataldi sarà il regista invece con Milinkovic Savic e Luis Alberto ai suoi fianchi. In porta ci sarà Reina e in difesa Lazzari dovrebbe essere il titolare.

Situazione abbastanza complessa per l’Udinese a causa degli infortunati da Covid19. Infatti per questa gara non ci saranno tanti giocatori out a causa della pandemia che sta mettendo in ginocchio il calcio italiano ed estero. Gotti per questo motivo avrà a disposizione una rosa abbastanza abbozzata. In porta ci sarà Padelli, debutterà in difesa Benkovic, ex giocatore del Leicester appena giunto in Friuli. In avanti ballottaggio tra Success e Pussetto. Gotti perlopiù dovrebbe mantenere l’assetto di gara che ha avuto nelle ultime partite.

Foto da: sito ufficiale Torino FC

Lazio-Udinese probabili formazioni

LAZIO (4-3-3) – Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri. 

Udinese: Padelli; N. Perez, Benkovic , Zeegelaar; Soppy, Samardzic, Jajalo, Makengo, Udogie; Success., Beto. All. Cioffi.

Lazio-Udinese i precedenti

Sono 86 le partite giocate tra le due compagini con 40 vittorie della Lazio, 21 pareggi e 25 trionfi dell’Udinese. Nell’ultimo precedente tra le due compagini è terminato con un 4-4 rocambolesco. In Coppa Italia i biancocelesti hanno vinto quattro delle ultime cinque sfide contro l’Udinese in Coppa Italia.

Arbitro Lazio-Udinese

Sarà Daniele Minelli della sezione di Varese il fischietto designato per questa gara. Il direttore di gara lombardo non ha mai arbitrato un incontro né della Lazio né dell’Udinese.