• Tempo di lettura:1Minuto

La rosa della Juve si va via via componendo. Massimiliano Allegri confida di avere alle sue dipendenze Paul Pogba e Angel Di Maria in tempi brevi. Il calciomercato sta entrando nel vivo ma i colpi ufficializzati in Serie A sono finora ancora pochissimi.

Questo interessante prospetto di Antonio Corsa mostra la situazione della lista Champions allo stato attuale. Naturalmente siamo a uno stato embrionale e tantissime cose cambieranno. La formazione è puramente indicativa.

Il prospetto indica in verde i CTP over 21, in azzurro CTP giovani lista B, in rosa i giovani lista B no CTP, in arancione i fuori lista e in bianco i giovani prestabili.

Vedendo invece i gialli in rosa, la Juve può inserire ancora tre calciatori al netto delle cessioni. Dei 18 “gialli” disponibili ora, possono partirne realisticamente dai 2 ai 4. La società bianconera ha pertanto grossi margini già ora.

Facile inserire Pogba e Di Maria, per fare un esempio. Più complicato invece il discorso relativo al monte ingaggi. Gli accordi che la società punta a trovare per i due calciatori in questione beneficerebbero del Decreto Crescita. Argomento da affrontare quando vi saranno ulteriori sviluppi e quando ci saranno le prime cessioni.