• Tempo di lettura:2Minuti

Voglia di continuare ancora insieme: Vincenzo Italiano e la Fiorentina hanno trovato l’accordo per proseguire il progetto iniziato ad agosto 2021. Il tecnico viola ha portato ottimi risultati durante la stagione appena conclusa. Raggiunta la semifinale di Coppa Italia e settimo posto in classifica, con conseguente qualificazione per la prossima Conference League. L’allenatore siciliano è riuscito a concordare per il prolungamento fino al 2024 con opzione al 2025 e ha raggiunto Firenze per firmare. Decisivo quindi il meeting fra i rappresentanti del mister e quelli della Fiorentina: messo nero su bianco il rinnovo, ora è tempo di mercato.

Il comunicato della Fiorentina

Trovato l’accordo, la Fiorentina ha deciso di rendere pubblico la volontà di continuare con Vincenzo Italiano. Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società viola:

ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto dell’allenatore Vincenzo Italiano e del suo staff fino alla stagione 2023-24, con opzione a favore del Club per la Stagione 2024-25. La società viola, che già era legata al tecnico siciliano da un contratto anche per la prossima stagione, ha scelto, insieme al Mister, di rafforzare il rapporto in essere con un accordo su un ulteriore anno e con un miglioramento delle condizioni economiche, con l’intenzione di identificare un percorso di crescita sulle basi della buona stagione appena conclusa.