• Tempo di lettura:2Minuti

Domani alle 14 all’Arena Garibaldi, il Pisa reduce dal pareggio esterno contro l’Alessandria ospita la Ternana vittoriosa contro la Reggina. Pisa desideroso di tornare a tutti i costi alla vittoria che manca da tre giornate (ultima vittoria dei nerazzurri fu ottenuta il 18 dicembre a Cosenza. Nel nuovo anno due pareggi e la sconfitta interna contro il Frosinone). Per l’appuntamento di domani pomeriggio, Mister D’Angelo può contare sulla rosa al completo. Pisa con il 4-3-1-2: Nicolas in porta, difesa a quattro composta da Birindelli, Leverbe, Caracciolo e Beruatto mentre a centrocampo agiranno Marin, Touré e Nagy. Difficile capire chi sarà schierato in avanti vista l’abbondanza in attacco. Possibile Cohen trequartista ( con Benali che si candida a giocare uno spezzone di partita) con Torregrossa e Puscas coppia d’attacco. Lucarelli dovrebbe far scendere la squadra in campo col 4-3-3: Iannarilli in porta, Capuano e Sorensen centrali con Defendi e Celli terzini. In mezzo Diakité, Agazzi e Palumbo con Partipilo, Pettinari e Donnarumma a formare il tridente d’attacco.

Il tecnico dei nerazzurri Luca D’Angelo ha presentato così il match contro gli umbri:

” La squadra si è allenata al completo, non abbiamo nessun giocatore fuori e i ragazzi si sono allenati con grande convinzione. Per noi la sfida di domani è molto importante. Non sarà una gara semplice ma vogliamo in tutti i modi portarla dalla nostra parte. C’è stato anche l’anniversario in settimana della morte di Maurizio Alberti e vorremmo fare qualcosa di importante per lui e i tifosi del Pisa. Abbiamo davanti un trittico di partite importanti ma non decisive perché mancheranno ancora diverse partite alla fine ma ovviamente è un periodo non determinante ma che può influire molto. La lotta al vertice si è sempre decisa nelle ultime gare. Penso che anche quest’anno sarà così. Ovvio che arrivare bene all’ultimo mese e mezzo sarebbe importante sia a livello mentale che di aggregazione per la gente che possa così tornare in massa allo stadio”.

Il match tra Pisa e Ternana sarà visibile in diretta e in esclusiva su Dazn.

Le probabili formazioni:

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Touré; Cohen; Torregrossa, Puscas

Ternana (4-3-3): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Capuano, Celli; Diakité, Agazzi, Palumbo; Partipilo, Donnarumma, Pettinari