• Tempo di lettura:2Minuti

Inizia a Zurigo il viaggio dell’Italia per i Playoff Mondiali Qatar 2022. Gli azzurri dovranno stare attenti alle insidie e soprattutto ai vecchi scheletri del 2018. Sbagliare significa restare ancora una volta a casa e vedere le altre Nazioni diventare “Regine” del Mondo. L’Italia si trova in leggero vantaggio in quanto la semifinale che giocherà sarà in casa. Le date dei Playoff Mondiali Qatar 2022 saranno:

  • Semifinali spareggi: giovedì 24 marzo 2022
  • Finali spareggi: martedì 29 marzo 2022

Playoff Mondiali Qatar 2022, i sorteggi. L’urna di Zurigo infatti sarà strutturato così: 12 squadre suddivise in Fascia 1 e Fascia 2 che determineranno le 3 qualificate per i Mondiali in terra araba.

Fascia 1Italia, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia, Galles.

Fascia 2: Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia, Ucraina.

Austria Repubblica Ceca sono state annesse grazie alla loro classifica nel ranking e alla loro vittoria nei gironi di Nations League.

Blocco A: Scozia e Galles faranno parte del primo blocco. La prima affronterà l’Ucraina mentre la seconda se la vedrà con l’Austria di Arnautovic.

Blocco B: La Russia è la prima ad essere sorteggiata nel secondo blocco. Insieme a lei ci sarà anche la Svezia. I russi dovranno giocarsela con la Polonia mentre i gialloblù se la vedranno con la Repubblica Ceca.

Blocco C: L’Italia incrocerà la parte del tabellone con il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Gli azzurri giocheranno la prima semifinale contro la Macedonia del Nord. Gli ex campioni d’Europa invece hanno trovato la Turchia.

Se dovesse andare tutto per il verso giusto e il Portogallo dovesse prevalere nella sua semifinale, la sfida finale con l’Italia si giocherà al Da Luz a Lisbona.