• Tempo di lettura:2Minuti

Questa sera alle 20.45 al San Siro di Milano, andrà in scena il remake della finale di Euro 2020 svoltasi a Londra tra Italia e Inghilterra. In quell’occasione furono gli azzurri ad avere la meglio, vedremo stasera.

L’Italia dovrebbe schierarsi con il solito 4-3-3, ma Mancini potrebbe anche optare per il 3-5-2. Assenza pesante in casa azzurra, che dovrà fare a meno di Ciro Immobile, ma che non ha lasciato il ritiro con la speranza di poterlo vedere in campo lunedì contro L’Ungheria.

Italia, le scelte di Mancini

In porta giocherà il portiere attualmente del PSG, Donnarumma, come terzino destro agirà il capitano del Napoli, Di Lorenzo mentre i centrali saranno il capitano della Juve Bonucci e l’interista Alessandro Bastoni, il terzino sinistro invece sarà Emerson Palmieri. A centrocampo giocheranno, mezzala destra Barella, Jorginho in mediana con Cristante mezzala sinistra.

In attacco come ala destra agirà Manolo Gabbiadini, come punta centrale il neo attaccante del West Ham Gianluca Scamacca, pronto a sostituire l’infortunato Immobile mentre sulla sinistra agirà Raspadori.

Unico ballottaggio nell’Italia sarà tra Bryan Cristante e Tommaso Pobega, giovane centrocampista del Milan.

Probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Cristante; Gabbiadini, Scamacca, Raspadori. All. Mancini

INGHILTERRA (3-5-2): Pope; Maguire, Dier, Walker; James, Rice, Bellingham, Mount, Trippier; Sterling, Kane. All.: Southgate.

Seguici anche su Instagram!