• Tempo di lettura:2Minuti

Il big match della 24° giornata di Serie B è sicuramente quello che vedrà opposti Monza e Pisa allo U Power Stadium. Match impegnativo per la squadra nerazzurra contro una diretta concorrente: la squadra di Stroppa è reduce dalla vittoria per 4-0 contro la Spal ed ha 38 punti in classifica. Il Pisa arriva alla sfida contro i brianzoli dopo il pareggio casalingo contro il Vicenza dando tuttavia la sensazione di essere in netta ripresa sul piano del gioco e dell’intensità.

Squadra quasi al completo per Mister D’Angelo che schiererà un 4-3-1-2 con Nicolas tra i pali, quartetto difensivo composto da Birindelli, Leverbe, Caracciolo e Beruatto. A centrocampo Marin potrebbe rifiatare: spazio a Nagy nel ruolo di regista con Touré e Mastinu ai suoi fianchi. In attacco Sibilli favorito su Benali come trequartista con Torregrossa e Lucca coppia d’attacco.

Così il tecnico dei nerazzurri Luca D’angelo alla vigilia del match:

” Sarà una gara bella da giocare e da vivere, con una buona cornice di pubblico. Finalmente anche la nostra curva tornerà a supportarci: per noi è molto importante. Voglio un Pisa determinato, feroce in alcuni frangenti del match, in grado di sporcarsi le mani e la faccia quando ci sarà da lottare all’arma bianca. Il Monza è un avversario fortissimo ma noi non siamo lassù per caso. Sappiamo quali sono le nostre peculiarità e i punti di forza. Il Monza adotta un 3-5-2 molto offensivo. Servirà tanta voglia di attaccare, senza timori e paure. Il gruppo è in costante crescita e la gara col Vicenza lo ha dimostrato”.

La sfida tra Monza e Pisa verrà trasmessa da Dazn e Sky Sport. Calcio d’inizio ore 14.

Le probabili formazioni:

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Morrone, Carlos Augusto; Molina, Mazzitelli, Barberis, Valoti, D’Alessandro; Mota, Mancuso

Pisa (4-3-1-2); Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, Nagy, Mastinu; Sibilli; Torregrossa, Lucca