• Tempo di lettura:2Minuti

Giovedì alle ore 18:30 andrà in diretta il match tra Milan e Roma, partita valevole per la 20esima giornata di Serie A. Un match importante che può dir tanto già per la lotta Champions League, attualmente il club rossonero si trova a +10 punti dalla Roma. I due rispettivi club dovranno far fronte all’emergenza Covid.

In casa Milan, emergenza totale in difesa, Calabria, Romagnoli, Tomori, Castillejo e Tatarusanu dovrebbero essere coloro che sono risultati positivi al Covid. In difesa sarà titolare l’ex del match, ovvero Florenzi, i centrali saranno Kalulu e Gabbia, scelte forzate, a sinistra pronto Theo Hernadenz. Al centrocampo ballottaggio tra Bakayoko e Krunic per giocare con Tonali, nella zona offensiva giocherà Brahim Diaz insieme a uno tra Messias o Saelemakers e uno tra Rebic o Leao. In avanti c’è un altro ballottaggio tra Ibrahimovic e Giroud.

In casa Roma, buone notizie per Lorenzo Pellegrini che ha recuperato nel last minute e sarà titolare, panchina per Mikhitaryan. In attacco pronto il gioiellino Zaniolo con Abraham. Al centrocampo ci sarà Cristante insieme a Veretout e ovviamente poi Pellegrini. Difesa confermata a 3 con Smalling, Ibanez e Mancini.

Le probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1):  Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Bakayoko, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Saelemaekers; Ibrahimovic. All. Pioli 


Roma (3-5-2):  Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Pellegrini, Vina; Abraham, Mkhitaryan. All. Mourinho 

Dove vederla:

La partita sarà trasmessa su DAZN alle ore 18:30.

Quote:

Il successo dei padroni di casa, del Milan è quotato a 2.40, il pareggio è quotato 3.50 e la vittoria della Roma a 2.90

Pronostico:

Match complicato, il club rossonero è leggermente in vantaggio anche se in difesa è in totale emergenza.

Risultato esatto: 2-1.