• Tempo di lettura:2Minuti

Bruttissima tegola in casa Bologna. Il difensore Lorenzo De Silvestri dovrà saltare le gare contro Venezia e Spezia.

Lorenzo De Silvestri, difensore romano di 33 anni, sarà costretto al riposo forzato per almeno tre settimane. Sul sito del Bologna si legge infatti: “Gli esami cui è stato sottoposto Lorenzo De Silvestri hanno evidenziato una lesione di primo grado del semimembranoso della coscia destra, con tempi di recupero di circa 3 settimane”.

Perciò, il numero 29 rossoblù salterà sicuramente la partita in casa al Renato Dall’Ara contro il Venezia e la trasferta all’Alberto Picco contro lo Spezia.

Tecnicamente dovrebbe essere rimesso a disposizione da mister Siniša Mihajlović per la gara interna contro la Roma di José Mourinho prevista per il 1° dicembre alle ore 18,30.

Andato a segno in ben tre partite in questa stagione, il vice-capitano del Bologna ha giocato tutte le gare di campionato fino a questo momento saltando solo il match casalingo di Coppa Italia contro la Ternana perso per 4-5 il 16 agosto scorso.

L’allenatore serbo non potrà contare su di lui per due partite che possono pesare molto in classifica in caso di mancata vittoria. I lagunari distano solo 6 punti, mentre i liguri appena 7.

Ma il ritorno del difensore avverrebbe comunque in una gara ostica. Pur giocando al Dall’Ara, la gara contro i giallorossi sarebbe un ritorno ostico per De Silvestri. L’attacco romanista pressa molto e per chi entra da uno stop di tre settimane non sarà una gara facile.

Mihajlović avrà dunque una bella gatta da pelare, e la pausa di campionato sarà utile anche per cercare di risolvere questo gap insieme al resto della squadra e dello staff tecnico.

Inoltre, al termine delle tre settimane, occorrerà capire se il ritorno in campo sarà subito possibile o serviranno altri giorni per poter recuperare al pieno la condizione fisica.

Seguici anche su www.persemprenews.it