Juve, appunti dall’Allianz Stadium

W il tridente per la Juve! Sempre sia lodato! Beh, non proprio sempre… Ma oggi, contro un avversario decisamente inferiore e con decisamente meno qualità tecnica, il tridente formato da Dybala, Cristiano Ronaldo e Higuain ha fatto sfracelli.

CR7 è tornato a segnare una doppietta con la maglia della Juve ed è decisamente in ripresa fisica. Semplicemente nel mese di novembre ha sofferto problemi fisici e ha avuto bisogno di tempo per rientrare in forma. Contro l’Udinese ha segnato i primi due gol e ha mostrato maggiore brillantezza. Da quanto ha compiuto 30 anni, CR7 ha già messo a segno ben 220 gol in carriera. Finito a chi?!

La Juve ha avuto problemi di vario tipo, soprattutto legati agli infortuni, ma dopo le difficoltà e la sconfitta contro la Lazio la Signora è entrata in campo con occhi di tigre. In Supercoppa CR7 vuole vincere il suo secondo trofeo con la maglia della Juve e i calciatori vogliono zittire coloro che parlano di appagamento.

Quando sale la condizione e c’è la giusta cattiveria questa Juve è un avversario difficilissimo per tutti e proibitivo per molti. Anche con vari cambi di formazione la squadra ha dimostrato gioco, cattiveria, aggressività e voglia di vincere. Il tridente è stato perfetto. Dybala come al solito eccellente, Higuain un grande regista offensivo e Cristiano Ronaldo bomber mondiale. Se Higuain e CR7 avessero avuto due anni in meno, staremmo parlando di livelli fantascientifici.

Adesso la Juve è pronta a chiudere il 2019 con una serie di vittorie, proprio per provare a riprendersi il primo posto e mettersi poi in posizione di forza prima degli ottavi di Champions. La squadra ha avuto una flessione, ma ha la giusta mentalità per fare filotto. L’attacco ha risposto presente ma la cosa più importante è che Cristiano Ronaldo è tornato.

Sarri non potrà sempre utilizzare il tridente composto da CR7, Higuain e Dybala, ma con i ritorni di Douglas Costa e Ramsey potrà sbizzarrirsi. La Juve c’è, CR7 è tornato e oggi lo hanno dimostrato più che mai…

 

Banner 300 x 250 – Horeca – Post
Potrebbe piacerti anche