Handanovic quinto portiere al mondo

Il sito Squawka ha riportato una classifica dei migliori portieri in circolazione. Handanovic dell'Inter ai primissimi posti

Samir Handanovic è probabilmente l’unico giocatore dell’Inter post-triplete che non ha fatto rimpiangere un titolare di quella meravigliosa squadra. Julio Cesar è stato un’istituzione e uno degli elementi più decisivi per la vittoria del triplete, ma Handanovic ha poco da invidiargli.

L’unico motivo per cui Handanovic non entrerà in un’ipotetica hall of fame della storia dell’Inter è, appunto, legato alla poca competitività della squadra.

Il sito Squawka ha riconosciuto il suo valore e lo ha inserito nella top 10 dei migliori portieri in circolazione, nello specifico al quinto posto, dietro a Oblak, Alisson, Ter Stegen ed Ederson.

L’articolo definisce il portiere “eternamente sottovalutato perché gioca in un’Inter instabile e disordinata”, aggiungendo che “Samir Handanovic è stato uno dei portieri più affidabili al mondo negli ultimi anni”.  Le 17 clean sheet nella serie A appena conclusione e la percentuale di parate pari al 74,62% sono gli elementi principali che fanno ergere questo classe ’84 portiere sloveno.

Squawka conclude rimarcando il fatto che Handanovic è stato scelto poi come capitano a seguito della querelle Icardi, a dimostrazione della sua grandissima affidabilità.

Banner 300 x 250 – Caseificio – Post
Potrebbe piacerti anche