• Tempo di lettura:2Minuti

Dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Sassuolo, l’Inter affronterà stasera alle 21 a Marassi il Genoa nell’anticipo della 27° giornata di Serie A. La squadra nerazzurra proverà a ritrovare la vittoria dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre giornate. Davanti si ritroverà un Genoa alla disperata ricerca di punti salvezza.

Nell’Inter tornano dopo la squalifica Brozovic e Bastoni e Simone Inzaghi schiererà la formazione migliore. In porta fiducia ad Handanovic, davanti a lui terzetto difensivo composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Dumfries dovrebbe tornare dal 1′ minuto al posto di Darmian con Perisic sull’altra fascia. In mezzo Barella, Brozovic e Calhanoglu mentre in attacco Lautaro Martinez parte favorito su Sanchez per affiancare Dzeko in attacco. Nel Genoa Blessin deve fare a meno degli infortunati Bani, Criscito, Vanheusden, Buksa e Piccoli. Difesa a 4 con Hefti, Vasques, Maksimovic e Cambiaso. In mezzo Sturaro e Rovella. in attacco Mattia Destro sarà supportato sulla trequarti da Gudmundsson, Amiri e Yeboah.

Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il grifone:

” Credo che siamo in un momento molto importante ma non ancora decisivo. Noi dobbiamo cercare di fare questo mese che sarà molto impegnativo nel migliore dei modi. E’ tutto ancora aperto. Conto ancora la Juventus e l’Atalanta: con un filotto di partite potrebbero avvicinarsi. Dobbiamo cercare di fare questa parte della stagione nella migliore delle maniere, sapendo di avere la fortuna e la bravura di recuperare tutti i giocatori. Il Genoa è un avversario in salute che nelle ultime quattro partite ha sempre pareggiato giocando un ottimo calcio, intenso. Troveremo una squadra organizzata che sta lottando per la salvezza. La proprietà mi ha chiesto di mantenere una posizione in zona Champions, arrivare agli ottavi di Champions e provare a vincere la Supercoppa. In questo momento serve equilibrio”.

La sfida tra Genoa e Inter sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky.

Le probabili formazioni:

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Vasques, Maksimovic, Cambiaso; Sturaro, Rovella; Gudmundsson, Amiri, Yeboah; Destro

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko