Il Manchester United è stato eliminato ai rigori dalla FA Cup a causa dello 0-0 contro il Middlesbrough nei minuti regolamentari. A perdere però è stato soprattutto Cristiano Ronaldo a causa del duplice errore dal dischetto. I Red Devils sono stati eliminati infatti ai calci di rigore all’All Trafford davanti ad un grande pubblico. Il primo penalty è stato calciato male nei minuti regolamentari, il secondo della lotteria dei rigori. Il Middlesbrough ha realizzato una buona gara senza tanti problemi e soprattutto senza nessuna pressione addosso. Una situazione che a Manchester non hanno digerito dato che la FA Cup era uno degli obiettivi principali della stagione.
E i giornali hanno iniziato a far scendere critiche abbastanza dure verso Cristiano Ronaldo. Il Sun sui social ha scritto: “è un giocatore finito” e molti utenti hanno seguito questa idea. Sul sito del Manchester United, l’allenatore Ralf Rangnick ha analizzato la partita persa ai rigori contro il Middlesbrough: “siamo davvero delusi. I giocatori, lo staff, tutti. Avremmo dovuto chiudere la partita nel primo tempo. Potevamo facilmente essere in vantaggio per 3-0 o 4-0. Abbiamo iniziato bene e giocato molto bene nel tutto il primo tempo. Il nostro movimento e il nostro ritmo di gioco erano esattamente quello che volevamo fare. Non doveva succedere perché abbiamo difeso bene, eravamo troppo aperti in quella situazione di contropiede”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!