• Tempo di lettura:2Minuti

Cristiano Ronaldo è ora il terzo capocannoniere (a pari merito) della Premier League in questa stagione.

Sabato pomeriggio la superstar del Manchester United ha segnato la 60esima tripletta della sua incredibile carriera contro il Norwich City. L’ultima tripletta di Ronaldo ha aiutato i Red Devils a ottenere un’inestimabile vittoria per 3-2, fondamentale per tentare di qualificarsi per la Champions League della prossima stagione.
La stella dello United, grazie all’hattrick di ieri, si attesta ora a 15 gol in Premier League in questa stagione, il che significa che è alla pari con Diogo Jota del Liverpool. Solo Mohamed Salah (20) e Heung-min Son (17) del Tottenham Hotspur hanno trovato il gol più volte finora nel 2021/22. Non male Cristiano.

In tutte le competizioni, Ronaldo ha dunque superato i 20 gol e, con la sua brillante punizione contro il Norwich, ha toccato quota numero 21 in stagione. Ciò significa che il nazionale portoghese riceverà un enorme bonus di 850.000 sterline dallo United. Secondo quanto riportato da “The Sun” , Ronaldo ha incassato 750.000 sterline dopo aver raggiunto 20 goal e intascherà ulteriori 100.000 sterline per ogni gol che segnerà per il resto della stagione.

Ma non finisce qui: il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro avrà ancora modo di incrementare il suo già faraonico compenso. Quando Ronaldo finirà la stagione come capocannoniere dello United, il che ora è quasi una certezza, un altro milione di sterline verrà depositato sul suo conto in banca.

Se poi sarà in grado di segnare altri nove gol nelle ultime sei partite della stagione e raggiungere 30 in totale, lo aspettano 2,75 milioni di sterline in bonus. Ovviamente, con sole sei gare e nove gol da segnare, 30 gol saranno incredibilmente difficili da raggiungere anche per un cyborg come Ronaldo, dato che lo United ha delle partite difficili in arrivo.

Seguici anche su http://www.persemprenews.it