• Tempo di lettura:1Minuto

Dalla prossima stagione il Barcellona potrebbe avere come sponsor la nota azienda Spotify. Secondo RAC1, giornale catalano, la squadra blaugrana e la multinazionale che offre musica in streaming (oltre che alla realizzazione di Podcast) avrebbero già trovato una forte intesa sulla sponsorizzazione su tutte le maglie (sia quelle maschili che femminile). Sempre secondo il giornale di Barcellona, l’accordo di sponsorizzazione sarebbe di 280 milioni di euro per tre anni, ovvero circa 90 milioni di euro a stagione). Spotify dovrebbe prendere il posto di Rakuten che fino ad oggi ha erogato annualmente 55 milioni di euro. A dare manforte a questo accordo, il Mundo Deportivo, giornale spagnolo, ha annunciato che i dirigenti della multinazionale musicale avrebbero visto la dirigenza del Barcellona al Camp Nou per verificare dei dettagli e scoprire il terreno di gioco dei catalani.

Questo cambiamento permetterà di far respirare il bilancio ma soprattutto di far conoscere la squadra femminile del Barcellona in tutto il mondo. Una buona occasione per far crescere il calcio femminile in Spagna e per dare maggiore risalto al club.