• Tempo di lettura:2Minuti

La Roma ha annunciato l’arrivo della calciatrice Emma Lind. Il portiere ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2023. Emma arriva dal campionato svedese, dove ha raccolto 140 presenze difendendo i pali del Rosengård.

Un acquisto importante per la Roma in questo periodo che dopo il prestito di Rachele Baldi e la positività al Covid-19 di Camelia Ceasar aveva a disposizione, come estremo difensore, solo Katia Ghioc.

Emma Lind ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili prima del Vadstena GIF e del Borens IK. Nel 2012 è passata al BK Kenty e l’anno successivo si è spostata al Smedby AIS. Dopo l’esperienza con al Jitex BK ha firmato per il Limhamn Bunkeflo. Il momento più importante della sua carriera è stato con il Rosengård, dove ha vinto il campionato, una Coppa di Svezia e ha disputato la Champions League. Arriva alla Roma, dopo l’esperienza in Germania con il Turbine Potsdam. Ha raccolto complessivamente 140 presenze nel campionato svedese.

Arrivata a Roma ha dichiarato:

“Non vedo l’ora di conoscere la cultura del calcio italiano e di far parte di un campionato che sta esprimendo tutto il suo potenziale. Spero di poter contribuire con l’esperienza maturata in altri campionati. Ovviamente sono qui per vincere partite e titoli”.

Seguiteci anche su Calcio Femminile Italia